30) Tyflow Terrain - Tutors3d

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30) Tyflow Terrain

Modellazione 3dsmax

Corso 3ds max Tyflow Terrain.
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Corso 3ds max: Tyflow Terrain.

In questo corso studieremo la generazio di Tereeni tramite Tyflow Terrain ed altri Tools per 3ds max.

Il video corso è composto da 43 lezioni, ha una durata di 4 ore e 25 minuti, in lingua italiana compatibile in 3ds max 2017 e superiore.


Argomenti: in questo corso studieremo il nuovo Tyflow Terrain dedicato alla simulazione di terreni parametrica, oltre ad altri plugin e tools integrati in 3ds max per la simulazione realistica di questi modelli. Il corso è strutturato in 4 Sezioni.

Sezione 1: creazione di terreni tramite il plugin Terrain deputato all'analisi dei dati DEM un modello digitale di elevazione (anche noto come DEM, dall'inglese Digital Elevation Model) è la rappresentazione della distribuzione delle quote di un territorio, o di un'altra superficie, in formato digitale. Il modello digitale di elevazione viene in genere prodotto in formato raster associando a ciascun pixel l'attributo relativo alla quota assoluta.

Sezione 2: creazione di terreni tramite l'utilizzo di Heightmap acquisite da dati reali terresti ed impiegate con l'utilizzo del  displacement mapping, una tecnica utilizzata nella computer grafica 3D per modellazione degli oggetti. Essa non utilizza gli strumenti standard di modifica, ma si basa sull'elaborazione di immagini in scala di grigio, il displacement interviene direttamente sulla geometria del modello, modificandola. Agendo nella direzione "normale" della superficie, la mappa di displacement provoca uno spostamento in senso positivo dei punti del modello corrispondenti alle zone chiare dell'immagine, e in senso negativo di quelli corrispondenti alle zone scure; saranno inoltre analizzati i metodi di generazione dei materiali tramite l'utilizzo dei Terrestri.

Sezione 3: creazione di terreni tramite il Compound Object Terrain di 3ds max dedicato all'analisi dei dati topografici estrapolati da Spline ed importati in 3ds max per la generazione di rilevi adatti alla rappresentazione topografica.

Sezione 4: creazione di terreni tramite il nuovi operatori parametrici di Terrain inclusi in Tyflow, tramite questa tecnica sarete in grado di modificare a piacere qualsiasi forma di terreno velocemente; gli operatori parametrici ci consentono di modificare oltre alla forma i relativi dati metereologici di neve e pioggia; inoltre il comparto dedicato ai materiali molto corposi possono generare qualsia dato di rappresentazione, che sia di fantasia o reale tramite l'utilizzo di shader bitmap, gradienti etc.
Operatori che utilizzeremo nel corso: Birth Terrain, Object Terrain, Terrain Clear, Terrain Color, Terrain Display, Terrain Erosion, Terrain Filter, Terrain FX, Terrain Liquid, Terrain Mesh, Terrain Resample, Terrain Scatter, Terrain Slope, Terrain Tile, Terrain Warp, Terrain Copy Out, Terrain Transform, Export Terrain.

Puoi trovare questo corso nelle seguenti pubblicazioni:

Corsi Singoli in Download:

Corsi Singoli Udemy Streaming:



Guarda alcune lezioni contenute nel corso.


Lezione: Presentazione



Lezione: 029 Terrain Color 1



Lezione: 023 Terrain Noise


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